fbpx

Non conosci la Link Building?

Se sei una piccola-media impresa (o un’agenzia che lavora per essa) probabilmente anche tu stai cercando di posizionarti su Google, così da farti trovare lì dai tuoi clienti.

Devi sapere che diversi fattori influenzano le classifiche Google: citazioni su altri siti, recensioni, geolocalizzazione, qualità dei contenuti...

Una strategia cruciale per ottenere un buon risultato, quella che può avere il maggiore impatto sulla classifica, è la costruzione di backlink.

In pratica Google vede un link da una pagina di un sito Web (1) a un altro (2) come un voto per la pagina del sito 2.

I link da pagine più autorevoli trasmettono più potere di classificazione alla pagina a cui sono collegati.

in cosa consiste la link building?

Step 1

Costruire link di qualità sufficientemente elevata, e in quantità sufficiente, per ottenere più autorità dei tuoi concorrenti e superarli;

Step 2

Farlo in modo che l'algoritmo di Google lo consideri naturale, in modo da non essere penalizzato e perdere “punti” in classifica;

Noi in SpiderLink ti diamo la possibilità di far crescere la visibilità del tuo sito agli occhi di Google, e dei clienti che ti cercano tramite la costruzione di un portafoglio backlink.

Sebbene la link building sia molto importante, ci sono alcuni casi in cui potrebbe non funzionare:

Il tuo sito web ha seri problemi tecnici

La SEO on-page è assente o errata

I contenuti sono di scarsa qualità

Se vuoi scoprire subito cosa non va nel tuo sito, richiedi da qui l’analisi SEO fatta dai nostri professionisti

Scopri da qui quanta distanza c’è tra te e i tuoi concorrenti online

Se non hai mai fatto questo tipo di attività, prima di intraprenderla avrai bisogno di scoprire come sono messi i tuoi concorrenti. SpiderLink utilizza un tool professionale che scansiona un indirizzo web e offre un’analisi completa del suo profilo link, come le anchor text e le metriche social.

Questo strumento ci permette di analizzare Domain Rank, URL Rank, il numero complessivo di link, i testi ancora dei collegamenti, la pagina di destinazione, la data di acquisizione e quella dell’ultima verifica.

In pratica, grazie all’analisi svolta con questo tool sarai in grado di:

In pratica, grazie all’analisi svolta con questo tool sarai in grado di:

analizzare i tuoi concorrenti;

capire perché sono così in alto;

scoprire cosa devi fare per superarli;

come aumentare il tuo traffico di ricerca.

Contattaci da qui per scoprire GRATIS quanto distano da te i tuoi concorrenti